Namasté Il Gioco dello Yoga Gioco da Tavolo
Namasté Il Gioco dello Yoga Gioco da Tavolo
Namasté introduce i giocatori al mondo dello Yoga mediante 5 diversi giochi di movimento semplici e coinvolgenti.
Le posizioni dello yoga sono numerosissime.
All'interno della confezione ce ne sono 40, che sono rappresentative e alla portata dei bambini.
Vi sono 20 posizioni “più facili”, le carte con il dorso di colore verde, e 20 “meno facili”, di colore viola, affinchè tutti i bambini, nelle diverse fasce di età, possano sperimentare e giocare.
Su ogni carta il nome dell’asana è scritto in Sanscrito, l’antica lingua dell’India, ma non spaventatevi... è solo per imparare qualcosa in più, perché nelle 10 pagine del libro con la spiegazione dettagliata di tutte le 40 posizioni si trova la traduzione in italiano del nome dell'asana.
Per ogni asana sono descritte anche l’ispirazione, il dettaglio di come deve essere eseguito e, cosa molto simpatica, che cosa si impara praticandolo.
Nella scatola del gioco vi sono anche:
- due dadi in legno FSC (R) che rappresentano, rispettivamente, le 5 diverse tipologie e i 4 colori del gioco
- il libro di 24 pagine che, oltre alle regole dei giochi e alle spiegazioni dei 40 asana, comprende una esauriente introduzione allo Yoga e un approfondimento della metodologia Gioca Yoga, specifica per l'avvicinamento allo yoga dei bambini
- un gong in legno e ottone, con il suo martelletto, che mentre si gioca segnerà i momenti salienti e il raggiungimento delle giuste posizioni...
e quando non si gioca sarà sempre con voi!