Dungeons&Dragons 5 Edizione
Dungeons & Dragons
La 5a edizione di Dungeons & Dragons, anche nota come D&D NEXT, è stata pubblicata nell'estate del 2014 in concomitanza con il 40° anniversario di D&D.
La Quinta edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo è una delle più apprezzate anche per la sua semplicità. Nonostante le regole e i tecnicismi, regala un'esperienza di gioco più fluida e accessibile rispetto alle edizioni passate. Questa caratteristica rende D&D un gioco particolarmente adatto a chi impara a conoscere il mondo dei Giochi di Ruolo fantasy e chi si appresta per la prima volta a “Masterare”.
D&D NEXT, l'ultima edizione del più grande gioco di ruolo al mondo
Cosa vi serve dunque per iniziare a giocare a D&D? I manuali con cui sprimentare delle prime campagne di gioco:
• Il Manuale del Giocatore (d'obbligo per iniziare a giocare!) contiene tutto quello che serve per giocare: dalle informazioni per dar forma al vostro personaggio, alle regole di gioco.
• Il Manuale dei Mostri invece racchiude una nutrita schiera di creature con cui spaventare i vostri giocatori.
• Il Manuale del Master è ricco di idee, suggestioni e guide per sviluppare la campagna di gioco e rendere più avvincenti le proprie avventure.
Esplorate antiche rovine e letali dungeon. Combattete contro i mostri più terribili e conquistate i tesori più leggendari. Mettetevi in viaggio verso territori inesplorati assieme ai vostri compagni per accrescere la vostra esperienza e il vostro potere.