Tra fine dicembre e inizio gennaio, se sei un appassionato del mondo LEGO® potrai deliziarti con le novità del catalogo 2020. Lascia spazio alla fantasia per creare nuove avventure e sgranchisci le dita per montare i tuoi playset preferiti. Pensi di essere pronto?

Il primo passo è capire quali scegliere: gli scenari urbani di LEGO® City, i veicoli realistici della linea Technic, i nuovi e accattivanti Play Cubes di LEGO® Friends, oppure i versatili set del tema Creator? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, perciò ecco un piccolo assaggio delle novità LEGO® 2020.

lego

LEGO® City

Per la collezione nata nel 2005 e che finora ha rilasciato 570 game set, la lineup del 2020 propone, fra gli altri, una decina di nuovi modelli dedicati a Polizia e Vigili del Fuoco, con tanto di elicotteri realmente volanti. Il sistema di lancio ripcord ricorda molto quelli usati su altri temi, come Ninjago, e ti permetterà di avventurarti per la città all’inseguimento dei cattivi. Tra veicoli realistici ed edifici dettagliati, sei pronto a difendere la legge insieme all’eroico sergente Duke DeTain e al capo della polizia Wheeler?

I playset di LEGO® City sono pensati per gli adulti e i bambini dai 5 anni in su, che amano il gioco di ruolo, i modellini di veicoli e i giocattoli d’azione: tutto al servizio di una creatività open-end.

LEGO® Technic

Dal 1982 la serie Technic è dedicata ai costruttori LEGO® più esperti. Una maggiore complessità rispetto alla linea tradizionale, che anche nei nuovi set del 2020 ti permetterà di realizzare modelli avanzati con parti pneumatiche e motori elettrici. Un esempio? Il set Buggy 42102 LEGO® Technic ti farà sfrecciare con la fantasia sulle dune di sabbia più alte, raddoppiando anche il divertimento. Il Buggy può infatti essere ricostruito in modo tale da ottenere un’elegante auto da corsa, con sterzo e sospensioni funzionanti.

L’universo LEGO® Technic è amato da grandi e bambini, a cui insegna a costruire funzioni avanzate così realistiche che il gioco diventerà una vera dipendenza!

LEGO® Friends

Pensato originariamente come tema female-oriented, LEGO® Friends conquista tutti dal 2012, con le sue mini figures di Andrea, Emma, Mia, Olivia e Stephanie. Al mondo di Heartlake City quest’anno si aggiungono i Play Cubes. Si tratta di moduli quadrati che sostituiscono i precedenti circolari, e che puoi decidere se impilare o collegare ad altri cubi. Non solo. Oltre alla LEGO® figure ti aspetta anche un piccolo box a sorpresa: quale animale troverai?

Se sogni in grande, invece, porta il nuovo furgone dei frullati LEGO® Friends sulla spiaggia e rilassati preparando spremute o divertendoti con i delfini. Non sono necessarie batterie, questo furgone richiede solo tanta voglia di giocare e mettersi in viaggio insieme a Emma e ai suoi amici!

LEGO® Creator

Se ami sperimentare con case, auto, aerei o creature leggendarie, la serie LEGO® Creator si rivela perfetta anche nei nuovi set del 2020. Uno degli edifici modulari introdotti è un coloratissimo negozio di giocattoli costituito da 554 pezzi: ricco di dettagli, ti conquisterà fin dal realistico distributore di chewing gum e dai piccoli vasi di fiori.

Fuori dallo scenario urbano, invece, potrai liberare la tua immaginazione e creatività con gli altri modelli LEGO® Creator 3 in 1, dal Monster Truck al Drago del Fuoco: ogni set può essere costruito in tre diverse versioni, tutte incluse nelle istruzioni. Alla fine, vorrai giocare o esporli con orgoglio?

Tante altre sono le novità LEGO® 2020 selezionate da Arsludica. Scoprile tutte! >>