Tutte le novità, i playset e i minifigure più attesi tra i Lego 2018

Le novità LEGO 2018 sono tante, diverse e coprono tutte le fasce d'età, dal LEGO Duplo per i più piccini fino ai set Creator Expert per i collezionisti.

Tra le novità di Gennaio spiccano le linee classiche dedicate alla città (Lego City, Lego Friends), i più innovativi e tematicamente originali LEGO Ninjago Movie, e il tanto atteso set Ideas Le Donne della #NASA.
Non posso ovviamente mancare le novità per le collezioni Lego Batman, LEGO Harry Potter e la sempre verde e amata collezione di Lego Star Wars.

Come non menzionare poi le nuove maxi minifigure della linea Lego Brickheadz o il nuovo playset ispirato al film LEGO Ninjago Movie NINJAGO City 70620 o il nuovo playset 10256 Taj Mahal, fiore all'occhiello di ogni collezionista, un pezzo unico e veramente impressionante per la sua grandezza composto da 5923 mattoncini.

Le donne della Nasa, il set votato dagli appassionati

Nancy Grace Roman, Margaret Hamilton, Sally Ride e Mae Jemison sono alcune delle donne che hanno rivoluzionato la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica (STEM). Con il set LEGO® Ideas Donne della NASA e le relative ambientazioni, anche i più piccoli potranno giocare ad esplorare lo spazio.
niziando dall’iconica scena del Massachusetts Institute of Technology nel 1969 dove Hamilton programmò il software per l'allunaggio con l’aiuto del suo team di scienziati.
Divertitevi a costruire il telescopio spaziale Hubble completamente articolato e a lanciare una versione LEGO dello Space Shuttle Challenger con i 3 stadi dei razzi smontabili. Un set originale ma soprattutto educativo che comprende anche un opuscolo sulle 4 donne della NASA, il fan creatore e i designer LEGO.



La casa dell'amicizia, Lego Friends

Sono disponibili i primi playset della collezione tutta al femminile: LEGO Friends 2018, che comprende veicoli, personaggi e ambientazioni in cui vivono le 5 protagoniste della serie. La coloratissima e molto desiderata costruzione è una casa dedicata all’intero gruppo delle amiche di LEGO Friends.

La casa dell'amicizia LEGO® Friends

La Casa dell’amicizia LEGO® Friends è la base ideale per momenti davvero speciali tra le amiche di Heartlake City - per cominciare un’avventura o rilassarsi insieme. Questo giocattolo per bambini di gran successo comprende una cucina, un salotto con tavolo da lavoro, una camera da letto con schermo TV a due lati, una terrazza con altoparlanti, barbecue, vasca idromassaggio, juice bar e torre di avvistamento sul tetto. All'esterno, ci sono uno scivolo e una bicicletta con un rimorchio pieno di attrezzi, mentre all’interno di questa caserma dei pompieri convertita ci sono tante bellissime funzioni, compreso una puleggia funzionante, allarme, pertica, e garage con porta apribile.
Incluso nel set ci sono 3 mini-doll (Olivia, Emma e Andrea) e 3 animali (il cane Dash, il criceto Rumble e il coniglietto Cinnamon).



Non perderti i nuovi set Lego 2018 Ninjago

A grande richiesta, quest'anno sono stati lanciati i Lego Ninjago, ispirati al mondo dei valorosi guerrieri ninja.
Arsludica vi propone di seguito alcuni pezzi selezionati, molto apprezzati dagli appassionati di questa serie, uno su tutti il LEGO NINJAGO City 70620.
Si popola di nuovi personaggi anche la collezione di Minifigure Lego Ninjago: venti nuove bellissime minifigure ancora più curate nei dettagli, con particolari inediti, assolutamente da non perdere!

NINJAGO City, Garmadon & Il Tempio della Resurrezione



Puoi continuare ad esplorare i prodotti presenti su Arsludica consultando la categoria LEGO Ninjago.


Le novità LEGO City 2018

La collezione dei Lego 2018 per Lego City comprende veicoli, edifici, personaggi e ambientazioni che popolano la famosa e realistica città di mattoncini in grado di stimolare la creatività dei più giovani.
Le novità riguardano due temi: Mining e Mountain Forest, che ci portano rispettivamente nel mondo delle miniere e delle foreste montane.



...e i Lego 2018 Star Wars ?

I nuovi set ispirati all'ultimo film della saga cinematografica di Star Wars – Gli Ultimi Jedi, comprendono veicoli, personaggi e soprattutto Microfighters.
L'età consigliata va dai 6/9 anni ai 14.




Imperdibili i set della collezione LEGO Technic 2018

Un pezzo unico e curato nei minimi dettagli, difficile rinunciarci visto che combina magistralmente ingegneria e design all’avanguardia. Stiamo parlando del pezzo forte della collezione LEGO Technic, il Mack Anthem (42078) ovvero un fantastico truck con container!




Sviluppato in partnership con Mack® Trucks Inc., questo modello è dotato di tantissimi dettagli tecnici e funzioni realistiche, tra cui sterzo su asse anteriore, trazione posteriore e motore a 6 cilindri con pistoni e ventola funzionanti. Il rimorchio staccabile è dotato di stabilizzatori estensibili, supporti per il rimorchio, bracci della gru sincronizzati con capacità di carico laterale e un container caricabile con sportelli chiudibili, mentre la cabina di guida accessibile è dotata di portiere apribili, sedili regolabili, cruscotto dettagliato, volante, visiera e un letto a castello. Questo set di costruzione avanzato 2-in-1 è anche dotato di logo del bulldog Mack sul cofano e può essere ricostruito in una dettagliata replica del camion delle immondizie Mack LR.

Sono tanti i set LEGO Technic realizzati per quest'anno: uno dei più belli è il set con lo Yacht da gara, ma anche la macchina da Rally o l'Unità di Primo Soccorso! Insomma, gli amanti della velocità e dei set sportivi da competizione rimarranno ampiamente soddisfatti!



Sempre tra le novità Lego 2018 legate al tema LEGO Technic sono disponibili i seguenti modelli (leggermente più abbordabili):


I prossimi attesissimi lanci per i Lego 2018

Aprile: Nuovi BRICKHEADZ Avengers Infinity War
Maggio: Nuovi set Lego JURASSIC WORLD Fallen Kingdom e Nuovi set e BRICKHEADZ SOLO: a Star Wars Story

La magia di Hogwarts fatta a mattoncini

Ebbene si! Disponibili dalla seconda metà del 2018 ci saranno i playset ispirati al mitico mondo di Harry Potter! Rivivi le avventure di Harry e dei suoi amici, lasciati coinvolgere da sfide e dalle ambientazioni ricchissime di dettagli. I personaggi immancabili saranno ovviamente Harry, Ron ed Hermione, Malfoy, Silente e Hagrid!

Alla Fiera di Giocattolo di New York è stato ufficialmente annunciato il primo playset della collezione di Harry Potter: la Sala Grande di Hogwarts. Con i suoi 878 mattoncini, include la struttura della sala e l’arredamento nei minimi dettagli, più dieci mini figure tra professori e studenti.
N.B. per gli appassionati: tra le minifigure ci sarà anche quella del professor Raptor con la faccia reversibile di Lord Voldemort.


Per scoprire tutte le novità del 2018 consulata il → catalogo ufficiale Lego 2018.