Festival Arsludica 2018: un weekend per bambini ricco di giochi da scoprire e da provare

Il 6 e 7 Ottobre non prendete impegni! A Torino Lingotto ritorna la festa con centinaia di nuovi giochi da scoprire dedicata ai bambini e alle famiglie.

Al Lingotto Festival Arsludica 2018
Arsludica, da molti anni attenta al mondo del gioco e dell'infanzia, organizza anche quest'anno il festival dedicato al divertimento per tutta la famiglia, dai giochi intelligenti a quelli creativi senza dimenticare gli immancabili mattoncini LEGO.

Perchè partecipare al Festival Arsludica?

stand quercetti festival arsludica

Il Festival Arsludica oltre ad essere il più grande evento dedicato al magico mondo dei giochi, è anche una ghiotta occasione per scoprire nuovi giocattoli, partecipare ai tornei e divertirsi nelle grandissime aree gioco allestite ad hoc con tanti giochi e attività.

Nasce con lo scopo di far conoscere e provare le nuove proposte ludiche adatte ai bambini e alle loro famiglie, ma è anche un'opportunità per grandi e piccini di mettersi letteralmente "in gioco" per due giorni.

 

Cos'è il festival Arsludica?

È il sogno di ogni bambino: centinaia di metri quadrati di giochi in cui scatenarsi per provarli tutti! Al Festival Arsludica, oltre alle vastissime aree gioco, non mancheranno intrattenimento, animazione, laboratori e attività ludiche e ricreative pensate per tutta la famiglia: tornei di puzzle, giochi da tavolo e di intelligenza, labirinti, duelli acrobatici con spade laser, dimostrazioni di droni e gare con i radiocomandi!

Jedi Generation combattimento spade laser

Per grandi e piccini sarà allestita anche la maxi pista delle biglie di oltre 20 metri. Curve, salite e ostacoli...una cosa mai vista!
Come ogni anno, non potrà mancare la meravigliosa esposizione LEGO, con spettacolari costruzioni realizzate dai più grandi appassionati d’Italia.

Spazio anche ai piccolissimi grazie a Brio con i trenini in legno; ai personaggi e agli animali Playmobil con cui inventare mille storie originali e alla partecipazione di Didò con uno stand interamente dedicato alla pasta colorata.

 

E per i più 'grandi'?

Giocare è un momento educativo e formativo che stimola l’inventiva e il genio ed è per questo che piace ai bambini ma non solo!

Per ragazzi e adulti quindi, non possono mancare le aree dedicate ai giochi da tavolo con i diversi tornei in cui sfidarsi. Avete mai partecipato a un torneo di puzzle? Domenica ci sarà la super sfida Ravensburger a coppie! Completate insieme ad un amico un puzzle da 500 pezzi nel minor tempo possibile. Chi vincerà e riceverà il Diploma Ufficiale Puzzle Master!?

Ravensburger Labirinto giochi da tavolo
In programma anche una straordinaria composizione con i chiodini Quercetti. Nel corso del festival tutti i visitatori saranno chiamati a cimentarsi in un mega Pixel Art, con cui riprodurre quadri, foto e ritratti. Una gigantesca composizione realizzata con 300.000 chiodini, da inserire su 250 tavolette traforate che andranno a creare il più grosso puzzle con i chiodini mai realizzato, una vera opera d'arte!

Aziende con Aree Gioco

Partecipando al festival troverete aree dedicate a: LEGO Italia, Del Negro, Quercetti, Ravensburger, Clementoni, Didò, Bunchems, Kinetic Sand, Playmobil, Carrera, Nerf, Giochi Uniti, Simba, Asmodee e moltissimi altri!

Asterion Dobble giochi educativi

Festival Arsludica 2018 due giorni dedicati al gioco con laboratori, tornei, presentazioni di nuovi giochi e attività di gruppo

Il Programma

SABATO 6/10

11:00 SPETTACOLO DI MAGIA: L'ILLUSIONISTA
12:00 REBEL SABER
13:00 BABY DANCE
15:00 REBEL SABER
15:00 MINDROOM CORTEX 10+
16:00 BABY DANCE
16:00 MINDROOM TIME'S UP 10+
17:00 SPETTACOLO DI MAGIA: L'ILLUSIONISTA
17:00 MINDROOM CORTEX 10+
18:00 REBEL SABER
18:00 MINDROOM TIME'S UP 15+

DOMENICA 7/10

11:00 SPETTACOLO DI MAGIA: L'ILLUSIONISTA
12:00 REBEL SABER
13:00 BABY DANCE
15:00 REBEL SABER
16:00 TORNEO DI PUZZLE RAVENSBURGER
16:00 SPETTACOLO DI MAGIA: L'ILLUSIONISTA
17:00 BABY DANCE
18:00 REBEL SABER

E non solo! Per conoscere tutto il programma del weekend all’insegna del divertimento visitate il sito ufficiale dell'evento e la pagina Programma.

Per rimanere sempre aggiornati potete mettere 'Partecipo' all'evento ufficiale su Facebook >> del Festival Arsludica 2018.

Festival Arsludica 2018 Lingotto Fiere

Dove si svolge il Festival Arsludica 2018

Lingotto Padiglione 3 - Via Nizza 294, 10126 Torino

I biglietti per partecipare al Festival Arsludica 2018

I biglietti sono acquistabili direttamente in biglietteria in via Nizza 294 all'ingresso del padiglione per tutta la durata del festival (sabato 6 e domenica 7 Ottobre dalle 10 e alle 18).

È possibile aquistare i biglietti in prevendita presso i negozi Arsludica a partire da lunedì 24 Settembre. Acquistando il biglietto in prevendita potrete saltare la coda entrando subito al festival. Il costo non cambia.
I Negozi Arsludica:

  • Torino Piazza Pasini 5/7 Tel. 011/02.09.579
  • Chieri Via Carlo Alberto 1 Tel. 011/94.00.970

>> Non è invece possibile acquistare i biglietti online.

Costo di ingresso

  • Gratuito per Bambini entro i 100cm di altezza
  • Gratuito per Disabili (e per un loro accompagnatore)
  • Gratuito per Giornalisti e operatori media provvisti di tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti entrano al Salone con pass gratuito. Forze dell'Ordine munite di tesserino di  riconoscimento
  • Biglietto Unico: 5,00€

Che aspettate! Venite a provare tantissimi giochi!